Keep Alive invierà un messaggio personalizzato via SMS ad una o più persone se non hai utilizzato il tuo dispositivo in un determinato periodo di tempo. Destinato ad essere utilizzato come dispositivo di sicurezza per coloro che vivono da soli in caso di incidente o altra emergenza. Una volta configurate le impostazioni, non sono necessarie ulteriori interazioni.
- 100% basato su dispositivo, non sono richiesti servizi cloud o account
- Gratuito senza pubblicità o tracker
- Open Source (https://github.com/keepalivedev/KeepAlive)
- Utilizzo minimo della batteria
- Più destinatari SMS
- Messaggio di avviso personalizzato
- Facoltativo: includi le informazioni sulla posizione negli SMS
- Facoltativo: effettuare una chiamata con il vivavoce abilitato
- Facoltativo: invia una richiesta HTTP a un URL personalizzato
Requisiti
Keep Alive richiede che il tuo dispositivo abbia un piano cellulare attivo. Le chiamate e i messaggi WiFi verranno utilizzati se il dispositivo lo supporta.
Come funziona
Keep Alive utilizza la schermata di blocco del dispositivo o altre app per rilevare l'attività. Se il tuo dispositivo non è stato bloccato o sbloccato per un determinato periodo di tempo o se non hai effettuato l'accesso alle app selezionate, ti verrà chiesto "Sei lì?" notifica. Se questa notifica non viene confermata, verrà attivato un avviso. In base alle Impostazioni dei contatti di emergenza configurate, verranno inviati uno o più messaggi SMS e/o una telefonata per avvisare gli altri che potresti aver bisogno di assistenza.
Impostazioni principali
- Metodo di monitoraggio: scegli tra l'utilizzo della schermata di blocco o di un'altra app per rilevare l'attività. Se utilizzi un'altra app, ti verrà richiesto di selezionare l'app da monitorare.
- Ore di inattività prima della richiesta: quante ore dall'ultima volta che il tuo telefono è stato bloccato o sbloccato prima che ti venga chiesto "Sei lì?" notifica. Il valore predefinito è 12 ore
- Minuti di attesa: se la richiesta non viene confermata entro questo tempo, verrà inviato un avviso in base alle impostazioni del contatto di emergenza configurate. Il valore predefinito è 60 minuti
- Intervallo di tempo del periodo di riposo: un intervallo di tempo durante il quale l'inattività non verrà conteggiata. Ad esempio, con le "Ore di inattività" impostate su 6 ore e un Periodo di riposo compreso tra le 22:00 e le 6:00, se il dispositivo viene utilizzato l'ultima volta alle 18:00, il messaggio "Ci sei?" l'assegno non verrà inviato prima delle 8:00. Tieni presente che è comunque possibile inviare un avviso durante un periodo di riposo se il messaggio "Sei lì?" l'assegno è stato inviato PRIMA dell'inizio di un periodo di riposo.
- Monitoraggio con riavvio automatico dopo l'avviso: se abilitato, il monitoraggio verrà riavviato automaticamente dopo l'invio di un avviso.
- Alert Webhook: configura una richiesta HTTP da inviare quando viene attivato un avviso
Impostazioni dei contatti di emergenza
- Numero di chiamata telefonica (facoltativo): quando viene attivato un avviso, verrà effettuata una chiamata telefonica a questo numero con l'altoparlante abilitato
È possibile configurare uno o più destinatari SMS con:
- Numero di telefono: il numero di telefono a cui inviare l'SMS di avviso
- Messaggio di avviso: il messaggio che verrà inviato quando viene attivato un avviso
- Includi posizione: se abilitato, la tua posizione verrà inclusa in un secondo SMS
Privacy/Raccolta dati
Non vengono raccolti dati diversi dalle impostazioni configurate. Questi dati non vengono condivisi con gli sviluppatori o con terze parti. Gli unici dati trasmessi sono ai contatti di emergenza configurati. Questa app non richiede l'accesso alla rete o allo spazio di archiviazione e nessun dato viene inviato agli sviluppatori o a terze parti.
Disclaimer
- Non è responsabile per i costi di SMS o telefonate sostenuti dall'uso dell'app Keep Alive
- Il funzionamento dell'app Keep Alive dipende dal dispositivo, dal software e dalla connettività di rete. Gli sviluppatori non sono responsabili per eventuali guasti dovuti a malfunzionamenti del dispositivo, incompatibilità del software o problemi di rete.